ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Domani sarà un finale davvero emozionante a Wentworth. Francesco Molinari, dopo i primi due giri in testa con 134 colpi (-10), ha chiuso la giornata di oggi con uno score in 68, portandosi così a -14. È stata un’ottima giornata fino al tee della 14. Francesco ha registrato ben 5 birdie, tre nelle prime nove e due nelle seconde. Dopo il birdie al par 4 della 13 però è arrivato il bogey alla 15, che ha segnato un finale un po’ più sottotono per il campione Italiano.

Quel bogey l’ha fatto scivolare a uno score di -4 di giornata, mantenuto fino alla 18 grazie ai par ottenuti nelle ultime cinque buche. Un ottimo risultato, che conferma la grande forma di Francesco. Ma la brutta notizia è che il Coreano Byeong Hun An non si è fermato all’ottimo score di ieri in 64 colpi, che l’aveva portato a un colpo di svantaggio dalla vetta della classifica. In team con Francesco, ha risposto al suo bogey della 14 con un grande birdie.

Non è finita qui… Dopo il bogey alla 15, An ha chiuso in birdie le ultime due buche di gara, ottenendo uno score in 67 colpi. E grazie a questi birdies ha raggiunto il nostro Francesco in testa alla classifica. Si è invece leggermente arrestato l’uragano Jaidee Thonghchai, sempre alla rincorsa con due colpi di svantaggio a -12. Dopo il 66 di ieri, il campione Tailandese ha chiuso la giornata di oggi con un altalenante score in 68 colpi, che ha presentato due bogey, quattro birdie e persino un eagle.

Assolutamente degna di nota la grande rimonta di Tommy Fleetwood, che ha chiuso in 65 colpi recuperando ben sette posizioni e ottenendo uno score totale di 205 (-11). Fleetwood è stato protagonista di un fantastico albatross al par 5 della buca 4 e, oltre a questo eccezionale colpo, ha ottenuto ben quattro birdie, un eagle e solo due bogey. Score dunque altalenante ma anche in parte incredibile.

Continua anche la scalata di Miguel Angel Jiménez, che dimostra di non voler affatto rinunciare al golf di alto livello. Jimenéz in questi tre giorni ha ottenuto uno score totale molto regolare, in 206 colpi (68 70 68). Oggi specialmente, El Mecanico ha messo in campo un gioco strabiliante, ottenendo persino un hole in one al par tre della 2.

Molto bene anche il nostro Matteo Manassero, che ha recuperato ben ventisette posizioni portandosi in trentasettesima, con uno score totale di 214 colpi. Dopo lo score di ieri in 70 (-2), Matteo è migliorato ancora e ha chiuso la giornata di oggi in 69 colpi (-3), con ben sei birdie, cinque dei quali nelle prime nove buche. Peccato per quei tre bogey ma domani potrà rifarsi e provare a scalare ancora di più la classifica.

Sarà un finale all’ultimo colpo e tutti noi golfisti-tifosi italiani saremo davanti allo schermo, idealmente sul percorso per tifare a gran voce il nostro Francesco Molinari. E anche se, malauguratamente, non dovesse finire con un trionfo, Francesco avrà comunque tenuto alti i colori Italiani, facendoci sognare fino all’ultimo giorno… Ma speriamo di vivere una bella realtà!

Appuntamento a domani mattina in compagnia di Matteo Manassero che partirà alle 10.20 (11.20 ore italiane). Da non perdere il match decisivo di Francesco Molinari contro Byeong Hun An, che partirà alle 13.15 (14.15 ore italiane). Forza Francesco, facci sognare!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here