ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

È forse il sogno di ciascun golfista: svegliarsi la mattina, aprire la porta di casa e andare a giocare a golf nel proprio giardino. Praticare e giocare su putting green o addirittura su intere buche, da soli o con i propri amici. Ogni volta che lo si desideri, nel weekend o la sera dopo essere tornati a casa dal lavoro, ma sopratutto a un passo dall’abitazione.

Nel mondo del golf professionistico sono tanti i giocatori, che possono provare queste magnifiche sensazioni. Da Tiger Woods a Rory McIlroy, il quale ha creato un intero percorso da golf nella sua vecchia casa di Robinhall riproducendo alcune delle buche più difficili del Tour.

Ma il giardino da golf più bello non appartiene ad alcun professionista del Tour, bensì a un maestro: Dave Pelz. Un paradiso per tutti gli appassionati di questo sport, situato a Dripping Springs, in Texas.

Definito da Pelz come il suo santuario personale, dista pochi passi dalla casa in cui abita e rappresenta tutto ciò che un normale golfista potrebbe desiderare di possedere. I green sono infatti modellati seguendo l’esempio di alcune delle grandi buche del PGA Tour. Vi è il green, che riproduce fedelmente la buca 17 di TPC Sawgrass, con l’isolotto circondato da un lago artificiale. Poi la riproduzione del par 3 della buca 12 dell’Augusta National. E, last but not least, non potevano mancare la buca 14 di Pebble Beach insieme alla 17 di St. Andrews.

Ciliegina sulla torta? Questo piccolo percorso in miniatura non ha nemmeno bisogno di manutenzioni particolari. È stato infatti realizzato con terreno sintetico e non necessita di essere tagliato o innaffiato. Un vero e proprio meraviglioso giardino personale da sogno… a misura di golfista!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here