ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

4 Luglio, la festa dell’indipendenza americana. Per gli Stati Uniti è la più importante dell’anno, che ricorda a tutti i suoi cittadini e a tutto il mondo uno dei momenti più importati della storia: la fine della Guerra d’Indipendenza e il successivo distacco delle Tredici Colonie dal Regno Unito di Gran Bretagna.

Una festa, che, osservandola dalla lontana Europa, trasmette un misto di invidia e di ammirazione, considerata la passione e il patriottismo con cui viene celebrata.  Fuochi d’artificio, parate, feste, concerti e non da ultimo il discorso del Presidente Barack Obama: ecco come amano festeggiare i 50 Stati della nazione più potente e più unita al mondo.

Se si parla di golf, anche i tanti professionisti Americani non si lasciano sfuggire l’occasione di celebrare questa importante giornata. Lo fanno eccome, sfoggiando maglie e pantaloni a stelle e strisce nelle gare del 4 Luglio: da John Daly sul PGA Tour, che ha spesso indossato pantaloni raffiguranti la bandiera americana, così come Michelle Wie sull’LPGA Tour.

Questa volta però c’è un professionista, campione del Tour, che ha voluto stupire tutti. Ha anticipato, già da ieri sera su Twitter, il look che avrebbe indossato oggi al Greenbrier Classic, in corso al The Old White TPC in Virginia. Stiamo parlando di Bubba Watson, che sul suo Social Network preferito ha postato una foto di un paio di Oakley shoes davvero speciali: le Carbon Pro 2 in versione stelle e strisce (foto sotto).

Il Tweet, recitava proprio così: “Tomorrow’s @Oakley shoes at the @The_Greenbrier!! #Happy4th” (Ecco le @Oakley di domani per il @The_Greenbrier!! #Felice4luglio).

Sono le classiche Oakley, che Bubba ha indossato anche quando ha vinto il suo secondo Masters in carriera lo scorso aprile: ma questa volta sono rese più particolari, per festeggiare dai fairways il giorno dell’Indipendenza.

Una versione, che non sembra però destinata alla vendita al pubblico, perché realizzata in edizione “molto” limitata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here