ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Il cellulare di Jason Day nella notte di sabato ha continuato a suonare per ore.

Il campione australiano dopo lo splendido terzo giro, era in testa al Wells Fargo Championship con due colpi di vantaggio.

Tanti professionisti del Tour hanno deciso così di scrivergli degli sms di auguri e tra tutti, un messaggio in particolare si distingueva di più.

“Hai giocato alla grande. Porta a casa la vittoria domani,” firmato Tiger Woods.

L’amicizia che lega il campione americano e Day non è una novità. Tiger, che dopo l’intervento dello scorso anno ricevette diversi messaggi dall’amico, ha voluto fare lo stesso ricambiando il sostegno.

Un sms importante, che ha dato a Day la carica giusta per fare proprio quanto consigliatogli: portare a casa la seconda vittoria della stagione sul PGA Tour.

“È sempre bello avere il miglior giocatore al mondo che ti scrive il sabato sera prima della fine del torneo.

Ti dà la giusta spinta per prendere la direzione giusta,” ha dichiarato Day a fine torneo.

Tiger è diventato una sorta di mentore per il giovane australiano.

Quando a fine gara gli è stato chiesto cosa pensasse nel vedere Day riconquistare un giorno il primo posto nel ranking, ha risposto così:

“Ha intenzione di farcela. Tutto quel lavoro di gambe che fa fuori dal campo lontano dai tornei, così come tutte quelle ore senza fine di pratica, lo riporteranno al primo posto.”

Non c’è niente di più bello dell’avere Tiger come amico, maestro ma soprattutto supporter. Vincere i tornei diventa così un gioco da ragazzi! 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here