ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Jason Day, ex numero uno al mondo e campione del PGA Championship 2015, è impegnato questa settimana all’Australian Open del suo stato natale.

Nonostante il campione australiano abbia molto da raccontare sui nuovi obiettivi stagionali e sul proprio stato di forma, l’interesse dei media è spesso rivolto a un solo argomento: Tiger Woods.

Day negli ultimi anni ha instaurato un’importante amicizia con il campione americano, tanto da aggiornare spesso i giornalisti sullo stato di forma del grande assente.

Non c’è da stupirsi quindi se a una settimana dal ritorno in campo di Woods, i giornalisti abbiano ancora una volta chiesto a Day notizie sull’amico campione.

L’australiano non si è tirato indietro e alla domanda di come si sentisse Tiger, ha risposto che si trova nello stato di forma migliore degli ultimi tre anni e che è pronto per tornare.

“Gli ho parlato e mi ha detto che si sente nel modo migliore possibile degli ultimi tre anni,” ha dichiarato Day prima dell’Australian Open.

Tiger, che non torna in campo dal febbraio 2017 quando si ritirò a Dubai, ha subito il quarto intervento alla schiena in aprile e ha ricevuto il permesso per tornare a giocare lo scorso ottobre.

“Non si sveglia più con il dolore, il che è fantastico,” ha continuato. “Gli ho detto che è grandioso che sia ancora uno dei campioni più grandi al mondo, ma che la salute è qualcosa data sempre per scontata e se non puoi vivere una vita felice e in salute… beh è difficile farcela.”

“Capisco benissimo come si sia sentito. Certe volte mi sveglio la mattina e ci metto almeno dieci minuti per alzarmi dal letto. Pensare che abbia avuto dolore per tre anni è frustante.”

“Da quello che ho sentito e da quello che ho visto su Instagram, è pronto”, ha concluso Day. “Sembra che sia tornato a colpire la palla come in passato.”

I presupposti ci sono tutti e i video lo dimostrano. Si può essere fiduciosi o scettici, ma ciò che conta è che finalmente la Tigre stia tornando. A noi, basta questo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here