ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

La rinascita di Tiger Woods è qualcosa in cui tutti speravano, ma in cui molti pochi credevano. Un ritorno a livello competitivo che fa bene al golf, alle sue casse ma anche alla sua diffusione. E fa bene alla stessa Tigre.

Il campione americano con gli ultimi grandi risultati registrati ha spazzato via ogni giudizio e commento riguardante la sua vita professionale e privata. È tornato ad essere il grande Tiger Woods, lo stesso del passato.

Il Tiger che fa andare alle stelle gli ascolti TV e a ruba i biglietti dei tornei. E il Tiger che fa parlare di golf anche chi, il golf non lo considera quasi mai.

Si è riguadagnato, sebbene non ne avesse bisogno, un posto nel firmamento delle stelle dello sport.

A provarlo è anche una notizia arrivata proprio nella giornata di ieri, che farà saltare dalla sedia ogni appassionato della Tigre.

Il regista Alex Gibney e la sua casa di produzione Jigsaw Productions hanno deciso di sviluppare una docu-serie bastata sulla biografia Tiger Woods.

Il libro, uscito ieri in libreria, è stato scritto dal bestseller Jeff Benedict e dal vincitore dell’Emmy Award per giornalismo investigativo Armen Keteyian.

Entrambi gli autori, saranno produttori esecutivi del progetto e lavoreranno insieme a Gibney per la realizzazione della docu-serie, che racconterà la vita di Tiger Woods.

Verranno svelati dettagli intimi sul passato del campione e la biografia, la prima ad offrire un racconto comprensivo sulla sua intera storia, sarà il fondamento della serie.

Ci sarà un giovane Tiger prodigio, introverso e agli albori della sua carriera. Si parlerà della sua ascesa e anche del suo essere un golfista nero.

Non mancheranno poi gli anni del suo dominio, durato quasi vent’anni, così come i problemi affrontati nel gestire la fama e la famiglia. Insomma la vera trasposizione della sua biografia sul piccolo schermo.

La Jigsaw Production è produttrice di alcune delle serie più di successo trasmesse su Netflix.

Nella sua lunga lista di film e serie Tv, troviamo Dirty Sexy Money, che tratta di corruzione e scandali, e Death Row Stories, prodotta da Gibney in collaborazione con Robert Redford.

Gibney è inoltre molto noto alla commissione degli Academy Awards. Nel 2007 portò a casa l’Oscar per il miglior documentario con Taxi on the Dark Side e nel 2005 ricevette la nomination per Enron: The Smartest Guys in The Room.

È probabile che, come altri lavori della Jigsaw, anche la docu-serie su Tiger sbarchi su Netflix, rendendo così molto possibile il suo arrivo anche nelle case dei golfisti italiani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here