ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

L’Associazione italiana dei Professionisti di golf è partner del 73° Open d’Italia. Una sinergia nata sotto il segno della promozione per portare al torneo e al golf in generale, un pubblico nuovo.

Avviato a inizio anno, il percorso ha visto i maestri di PGA Italiana impegnati in fiera e nelle piazze, dove hanno incontrato giocatori e curiosi che hanno provato per la prima volta. E che sono stati invitati all’Open d’Italia.

L’attività, infatti, prosegue a bordo campo durante il massimo torneo del nostro Paese, sempre più ricco di montepremi e contenuti.

Qui PGA Italiana propone 15 minuti di lezione «free» per un avvio al golf a chi presenta il voucher distribuito nei mesi scorsi, ma anche semplicemente mettendosi in coda.

Gioco corto e gioco lungo sono protagonisti nel driving range allestito lungo il viale d’ingresso all’Open, con trenta Maestri PGAI dedicati nella settimana.

Tutta per i bambini invece, all’interno dell’area Kids, un’attività coinvolgente e propedeutica al golf: The Stadium attende i più piccoli per una sfida a tempo, dove da battere sono i campioni del Tour.

Due aree di pratica e una Lounge PGAI nel cuore dell’Open, punto di riferimento per i Professionisti italiani, per i tournament player, per chi gioca e chi vuole provare, o anche solo per saperne di più.

Da non perdere il menu di ciascuna giornata. Appuntamento fisso alle 11.30 e alle 18.00 con PGAIClass a tema, lezioni su diversi aspetti del gioco, e altri highlights con maestri e allievi a confronto, protagonisti i migliori amateur italiani in gara raccontati dai propri coach.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here