ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

La PGA Americana ha annunciato oggi che l’Olympic Golf Club di San Francisco ospiterà il PGA Championship del 2028 e la Ryder Cup del 2032.

Dopo quasi 60 anni, la competizione più amata del golf tornerà sulla West Coast e per la prima volta sarà l’Olympic Golf Club a esserne teatro.

Un percorso importante, che vanta nel proprio Palmarès ben 10 eventi della USGA tra cui cinque US Open.

“Questo è un momento davvero importante per la nostra associazione, far tornare il PGA Championship e la Ryder Cup sulla West Coast,” ha affermato il presidente della PGA americana, Paul Levy.

“Siamo elettrizzati di presentare l’Olympic Club e il suo Lake Course e unire questi con i tanti sapori, suoni e spettacoli che riservano San Francisco e tutta la sua baia.”

Il percorso di Lake Course, disegnato da Willie Watson e costruito dal sovrintendente del club Sam Whiting, aprì nel 1924.

A causa di danni provocati dal rigido inverno del 1926, Whiting fu costretto a ristrutturarlo nel 1927.

“Il nostro club è onorato di ospitare il PGA Championship e la Ryder Cup, due diamanti che si aggiungono alla già ricca storia di questo circolo tra i più antichi d’America,” ha affermato Dan Dillo, presidente dell’Olympic Club fondato nel 1860.

“Non vediamo l’ora di dare nuovamente il benvenuto ai migliori campioni del golf sul Lake Course. Vogliamo anche ringraziare la PGA americana per questa opportunità, per la loro collaborazione e per quello che fanno per il gioco del golf.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here