ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

“La maggior parte delle persone lavora tutta la sua vita per potersi finalmente fermare e giocare a golf. Io ho giocato a golf tutta la mia vita e quando ho smesso sono andato a lavorare”. Parole di Jack William Nicklaus, considerato da molti il più grande giocatore di golf di tutti i tempi, grazie ai record che ha ottenuto nel corso della sua carriera venticinquennale nel circuito PGA.

Con 18 vittore Major dal 1962 al 1986 e otto nella versione Senior dal 1990 al 1996, “l’orso d’oro”, così soprannominato dagli appassionati, non ha nessuna intenzione di andare in pensione. Proprio per questo, quasi 45 anni fa, ha creato la società “Nicklaus Design” per progettare, costruire e gestire campi che ospiteranno il PGA Tour.

“Il mio background è stato quello di un giocatore di golf, non ho avuto una base di business per capire in cosa mi stavo cacciando. Sono più completo oggi con un partner commerciale che mi aiuta a guidare l’azienda”. Questo partner è Howard Milstein, che ha acquistato il 49% della società nel 2006 per 145 milioni di dollari.

Milstein, presidente e CEO di New York Private Bank & Trust, è sempre stato un fan di Nicklaus, ma ancor di più era incuriosito dalla possibilità di business. Con il senno di poi, possiamo confermare che la sua curiosità è stata ben appagata e la grande famiglia “Nicklaus” continuerà ad essere tra le protagoniste mondiali nel mondo del golf.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here