ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Il nostro Matteo Manassero e il cinese Guan Tianglang, due delle migliori giovani promesse nel mondo del golf, hanno rubato qualche ora alla loro preparazione in vista  dell’Abu Dhabi HSBC Golf Championship per provare la spettacolare esperienza del golf notturno, grazie alle incredibili infrastrutture dell’Abu Dhabi Golf Club.

Matteo è il più giovane vincitore nella storia dello European Tour, ha infatti vinto il Castellò Masters a 17 anni, prima di portare a casa altri 3 prestigiosi tornei. Tianglang, è detentore di un record di precocità storico per i tornei Major, avendo superato il taglio al Masters 2013 quando aveva solo 14 anni. Due delle stelle nascenti del golf internazionale si sono divertite con qualche buca sotto la luce dei riflettori, approfittando di un’opportunità unica concessa dal più famoso campo degli emirati.

“Abu Dhabi è diventata una seconda casa per me negli ultimi anni, non mi vengono in mente altri posti al mondo che possano vantare tali e tante strutture per il golf,” commenta Manassero, abbinato per i primi due giri dell’HSBC Championship di Abu Dhabi in compagnia di Rickie Fowler e Rory McIlroy.

“Ci sono 3 percorsi da campionato e un’infinità di attrazioni meravigliose, come il Ferrari World Abu Dhabi, lo Yas Waterworld, per non parlare del numero di lussuosi hotel. Questo e molto altro fa di Abu Dhabi una delle migliori destinazioni turistiche nel mondo del golf”.

“Sono felicissimo di essere qui”, continua Manassero, “credo non ci sia miglior modo per iniziare la mia stagione 2015. Il campo sarà in condizioni eccellenti, fra le migliori con le quali abbiamo a che fare tutto l’anno. L’esperienza del golf notturno all’Abu Dhabi Golf Club è stata spettacolare, mi sono divertito molto”.

Manassero, ambasciatore di “Golf in Abu Dhabi”, apre oggi la sua stagione 2015 al HSBC Championship, guidando una truppa di 5 italiani composta da Edoardo Molinari, Renato Paratore, Marco Crespi e Alessandro Tadini, in quella che è ormai diventata una delle tappe più prestigiose della Race To Dubai.

Chris Card, direttore generale dell’Abu Dhabi Golf Club e del Saadiyat Beach Golf Club, dichiara: “siamo orgogliosi di ospitare ancora una volta i nomi più prestigiosi del golf mondiale sul nostro percorso per l’HSBC Golf Championship, e auguriamo ai giovani campioni Matteo e Guan il meglio per la lotta al titolo”.

“E’ stato fantastico vederli giocare il nostro percorso di notte. Questa è una delle migliori attrazioni per i nostri soci e per ospiti che ci vengono a trovare da tutto il mondo per godere delle nostre strutture, uniche nel mondo del golf”.

“A causa della vicinanza con il Westin Abu Dhabi Golf Resort e Spa e delle straordinarie condizioni del campo, molti ospiti hanno già prenotato il loro tee-time notturno, per approfittare di questa esperienza straordinaria”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here