ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Si sono conclusi al Monticello Golf Club i campionati Nazionali Match-Play femminili e maschili.

Dopo il taglio giocato sulla distanza di 36 buche sono rimasti in campo i migliori giocatori italiani per darsi battaglia sui match-play. E’ ottimo il field nonostante siano molte le gare concomitanti in campo europeo in questo periodo.

E’ Teodoro Soldati a vincere il titolo di Campione Nazionale Match-Play per 3/2 sul forte Giulio Castagnara. “Teo” ha giocato un golf stellare, divertente ma controllato che ha messo a dura prova i nervi del giocatore di Lignano. Molti i putt imbucati dai 4/5 metri e una statistica di fairway presi da giocatore del tour.

In campo femminile è Barbara Borin a vincere su Francesca Avanzini per 4/3. Moltissimo il pubblico a seguire questo match che è stato per tutta la giornata di altissimo livello. Barbara, durante l’intervista che andrà in onda nel report fra pochi giorni, ha dichiarato di aver giocato 5 colpi sotto al par in circa 32 buche giocate. Un livello di gioco che si sta alzando sempre di più.

Durante la finale è stata particolarmente apprezzata la presenza di Matteo Manassero in campo che oltre ad allenarsi ha “tenuto d’occhio” il gioco dei match-play.

Complimenti ragazzi, è stato uno spettacolo vedervi in campo

Swing your life

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here