ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Il problema della distanza nel golf continua ad affliggere la PGA Americana e la USGA.

I campioni del Tour coprono sempre più distanze incredibili e le attrezzature sono sempre più performanti.

Le conseguenze ricadono ovviamente sui percorsi, costretti a modifiche per diventare più lunghi e difficili.

Ma il golf, è pronto per avere percorsi lunghi fino a 8100 yard (7400 metri)?

Sembra di sì e Myrtle Beach in South Carolina ne è la prova.

Una serie di nuovi back tees, soprannominati ‘perch tees’, sono stati inseriti sulle buche dell’Eagle Nest Golf Club, permettendo al campo del Grand Strand di aumentare la propria distanza fino a 8100 yard se non di più.

“Il Grand Strand ne ha bisogno ed Eagle Nest è il percorso giusto per farlo,” ha affermato Rick Elliott, proprietario del Club.

“Ha creato una grande occasione per far sì che i professionisti vi giochino e penso che ne abbiamo bisogno. Ora, non ci sono più ragioni per non avere un torneo nella nostra zona.”

I Par 3 dei percorsi misureranno rispettivamente 258 metri, 182, 227 e 243 metri.

Il percorso inizierà con un semplice par 5 lungo ‘appena’ 590 e gli altri par 5 misureranno rispettivamente 524, 624 e 551 metri per un totale di 2290 metri, più di un terzo dell’intero percorso.

I par 4 misureranno in media 421 metri, con la buca 2 che raggiungerà addirittura i 463 metri.

Numeri da capogiro, che aspettano solo campioni come Dustin Johnson e Bubba Watson per far sì che lo spettacolo abbia inizio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here