ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Lydia Ko è la nuova più giovane trionfatrice in un torneo professionistico di golf.

A soli 14 anni la giovane amateur si è aggiudicata, con 14 colpi sotto il par, il New South Wales Open, gara dell’ALPG – Australian Ladies Professional Golf, conclusasi domenica all’Oatlands Golf Club. Lydia ha distaccato di quattro colpi la gallese Becky Morgan, grazie a un fantastico secondo giro in 64 e l’ultimo in 69.

La giovanissima golfista di origine sud coreana ha portato a casa 15mila euro di premio e ha commentato raggiante il suo successo: “Entrare nella storia è fantastico, non è una cosa che si ottiene schioccando le dita! Sui legni e sui ferri sono andata benissimo, come non mi capitava da un paio d’anni. Ho anche puttato bene, ma soprattutto grazie a validi approcci”.

La Ko, con questo nuovo record, ha battuto il giapponese Ryo Ishikawa, vincitore del suo primo torneo a 15 anni e 8 mesi, e la coreana Amy Yang, che nel 2006 si impose nell’Australian Ladies Masters a 16 anni e 192 giorni. E pensa già alle prossime gare; dei 30 tornei che ha intenzione di giocare quest’anno ci sono anche l’Australian Masters al Royal Pines e il LPGA Australian Open al Royal Melbourne.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here