ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Il Golf Club di Houston, casa dello Shell Houston Open, ha subito in dal 2016 ad oggi ben tre diversi attacchi da vandali intenti a distruggerne la bellezza e la perfezione delle buche.

A dicembre 2016, così come a maggio e giugno 2017, i green del campo sono stati vittima della forza dei pneumatici di quad rubati, guidati da dei vandali folli che hanno ridotto intenzionalmente la perfetta superficie dei green della 16 e della 14, a terreno con buche e impronte di pneumatici.

Dei fatti che fortunatamente da oggi non si verificheranno più perché i colpevoli sono stati finalmente riconosciuti.

Come riportato dal giornale Golf Advisor, una coppia di teenager che abita in un quartiere vicino al circolo, sarebbe l’autrice dei terribili atti di vandalismo.

Proprio durante l’ultima ‘bravata’ del 23 giugno scorso, le telecamere di sorveglianza del Golf club di Houston hanno ripreso la coppia a bordo di un quad rosso mentre si aggiravano per il percorso.

Brian Buckner, direttore di agronomia al club, ha visto le immagini i giorno successivo e le consegnate alla polizia, che è riuscita prima a risalire al mezzo e successivamente a scoprire dove abitassero i ragazzi.

I genitori dei due giovani hanno promesso di ripagare il circolo dei danni apportati.

E per fortuna, il green della 16 danneggiato il dicembre scorso, è già stato riparato.

Sperando che la lezione sia davvero servita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here