ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

 

Un campo in ottima forma quello del Golf Club Verona che ha visto combattere le ragazze per 72 buche stroke-play.

Numeroso il pubblico che ha tifato per tutte le atlete in gara, soprattutto per la favorita Roberta Liti dell’Abbadia Golf Club, che non delude e vince uno dei titoli più prestigiosi della stagione.

La lotta nelle ultime 18 buche è stata proprio tra la vincitrice e le altre 2 ragazze che hanno agguantato il podio: Martina Flori, seconda classificata e Virginia Elena Carta, medaglia di bronzo.

Nelle ultime buche Roberta è stata affiancata da un’amica, caddie, che ha fatto tornare il sorriso alla vincitrice dopo un putt sbagliato alla 16esima buca e le ha dato la grinta per non mollare nelle 2 ultime buche delicate del Verona Golf.

Alla premiazione il vice presidente della Federazione Paolo Casati si dice contento per l’ospitalità dimostrata del circolo e ricorda a tutti l’impegno per l’attività giovanile e il prossimo appuntamento del Veneto che ospiterà la prima tappa italiana del Challenge Tour.

Complimenti Roberta, sei la nuova campionessa italiana, ma ormai abituata al successo e alle interviste di rito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here