ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Spettacolare contest golfistico sul Monte Bianco a 3500 metri. Il cammino del golf italiano verso la Ryder Cup 2022 ha fatto tappa a 3.500 metri con “La Ryder Cup sul Monte Bianco”.

Questo è il secondo evento della “Road to Rome 2022”, la marcia di avvicinamento verso la più importante manifestazione golfistica, che vedrà sfidarsi i 12 migliori giocatori europei e i 12 migliori giocatori americani.

Nella sala conferenze della Funivia Skyway Monte Bianco al Pavillon du Mont Fréty (2200 metri), con il trofeo in oro della Ryder Cup giunto dall’Inghilterra, la presentazione alla stampa.

Sono interventi Gian Paolo Montali, Richard Hills, Pierluigi Marquis, Claudio Restano, Carlo Norbiato.

ASCOLTA LA CONFERENZA STAMPA


Applausi per la sfida “Nearest to the Pin”, che è andata in scena sulla Terrazza di Punta Helbronner (3466 metri).

La “Terrazza d’Europa”, che unisce Francia e Italia, ha simboleggiato il passaggio di testimone fra Parigi 2018 e la successiva edizione europea che si giocherà a Roma.

Il contest, con il commento di Massimo Scarpa ha visto esibirsi i PRO De Stefani, Quintarelli, Ortolani, Grammatica e Migliozzi. Con loro anche i giovani amateur Romano e Cattaneo.

Gli azzurri si sono sfidati in una gara di abilità e precisione con dei colpi spettacolari verso un green posto a circa 200 metri in linea d’aria, con un dislivello di circa 100 metri.

Primi classificati (a pari merito) Alessandro Grammatica e Charlotte Cattaneo.

Grande successo per il putting green posizionato nel centro di Courmayeur. Bambini e adulti hanno preso confidenza con bastoni e palline sotto la guida di tecnici qualificati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here