ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Sembrava essere il torneo per un buon rodaggio in vista dell’Open Championship (16-19 luglio, St. Andrews) e l’impressione era stata avallata dal 71 (par) di partenza e dalla bassa classifica.

Invece Spieth ha cambiato rapidamente marcia e prima con un 64 (-7) poi con un 61 (-10, con due eagle e sei birdie), miglior score personale in carriera, si è messo in condizioni di vincere la seconda volta questa gara, sua nel 2013, e di cogliere il quarto titolo stagionale, dopo aver già incassato il Masters, l’US Open e il Valspar Championship.

E lo ha fatto … Jordan Spieth supera Tom Gillis al playoff e si impone nel John Deere Classic (PGA Tour), sul percorso del TPC Deere Run (par 71) di Silvis nell’Illinois, dopo che entrambi avevano concluso i quattro round in 264 (-20) colpi.

Ma per Jordan l’obiettivo è ancora più ambizioso e quanto mai fattibile se continua a esprimersi in tal modo: superare prima possibile Rory McIlroy in vetta al World Ranking e, in tal senso, il nordirlandese gli ha dato anche una mano infortunandosi giocando a calcio.

Tornando alla gara, che ha visto i fari puntati solo su Spieth, secondo come detto Tom Gillis, mentre al terzo posto ad un solo colpo dalla vetta  il neozelandese Danny Lee e Zach Johnson, che testimonia come il John Deere Classic non è stato solo un allenamento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here