ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Non solo e sempre golf. A volte è necessario “staccare la testa”. E ciascuno lo fa a modo suo…

di Dave Shedloski

foto di Scott Foreman

Uno dei segreti per eccellere nel golf è essere i migliori anche nel fare altro. A stagione in corso, poco dopo lo US Open, Paul Casey ha fatto un tour in bicicletta delle Dolomiti, durato una settimana.

Scherzando, definisce il ciclismo “Il mio nuovo golf”. «Ti puoi vestire in maniera simpatica, sicuramente più eccentrica di quanto richiesto dall’etichetta dei campi», afferma. «Puoi spendere migliaia di euro per un equipaggiamento che non ti renderà più forte. Puoi parlare mentre pedali…».

Il quarantenne inglese possiede una dozzina di biciclette e ama andarci per sfida e per i benefìci che porta il ciclismo.

«Abbiamo fatto oltre 500 km, con più di mille metri di dislivello. Per la maggior parte del tempo abbiamo pedalato e bevuto ottimo vino».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here