ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

È una delle buche più belle e difficili del golf, così come una delle più spettacolari.

Il par tre della 17 di TPC Sawgrass semina spesso bogey tra i campioni che la falcano, lasciando ben poche speranze ai par e ai birdie. Vedere i professionisti giocarla è un appuntamento imperdibile è da quest’anno non occorrerà forzatamente essere presenti a Ponte Vedra Beach per partecipare allo spettacolo.

Per il The Players 2017 i fans potranno vivere l’azione sulla buca a forma di isolotto tramite la realtà virtuale grazie a PGA Tour Live e a Samsung Gear. Coloro che non sono dotati delle cuffie Samsung non abbiano paura: su Periscope e Twitter verrà trasmesso uno streaming a 360° durante il torneo.

“Siamo felici che il The Players Championship ospiterà la prima realtà virtuale del PGA Tour”, ha affermato Rick Anderson, media officer del PGA Tour. “Abbiamo pensato che trasmettere dei live di realtà virtuale su una delle buche più drammatiche del golf, sarebbe piaciuto ai nostri fan e il fatto che trasmetteremo le immagini in collaborazione con Twitter, aumenta ancor di più l’appeal”.

Non è però la prima volta per la realtà virtuale nel golf: nel 2016 in occasione dell’Augusta Masters del 2016 sono state trasmesse live delle immagini della buca 6 e della 16.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here