ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

“Amico, se lo sapessi te lo direi”. Tiger Woods ha risposto così a chi alla Clinic di venerdì a Las Vegas gli ha chiesto quando sarebbe tornato finalmente in campo. Ma forse lo stesso campione americano conosceva già il piano per il suo prossimo ritorno. Lo testimonia le Reuters, famosa agenzia di informazione Statunitense, che nella serata di sabato ha riportato che Tiger avrebbe prenotato una casa in vista del Memorial Tournament in Ohio del prossimo giugno (dal 2 al 5 giugno). Questo significherebbe che Tiger potrebbe tornare sul Tour proprio in occasione del torneo organizzato ogni anno dall’amico Jack Nicklaus.

Nonostante questo, Woods non si è ancora impegnato a prendere parte al torneo e il suo programma è legato ai tempi di recupero della schiena. È certo però, che voglia giocare almeno un evento prima del secondo Major dell’anno, lo US Open. E il Memorial si svolgerà proprio due settimane prima dell’Open americano, al quale Woods si è iscritto prima della deadline del 27 aprile (anche se essere iscritto non significa certo giocarci). Dal suo agente, Mark Steinberg, non arrivano né conferme né smentite.

Sono solo indizi che purtroppo non fanno una prova, perché Tiger – che ha giocato 15 Memorial negli ultimi 19 anni – ha sempre prenotato una casa in cui alloggiare durante la settimana del torneo,sia che vi giocasse o che non vi giocasse.

Non è finita: sembra abbia prenotato una sistemazione anche per la settimana del The Players Championship, che si svolgerà dal 12 al 15 maggio. Woods è ancora iscritto a TPC Sawgrass e occorrerà aspettare fino a venerdì per scoprire se prenderà realmente parte al “quinto Major” del golf… anche se, ahinoi, questa prenotazione ha tutta l’aria di essere un’azione preventiva. Staremo a vedere. Una cosa è certa: finalmente si inizia a parlare concretamente di un prossimo ritorno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here