ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Mentre il mondo del golf è in attesa della decisione del capitano americano Tom Watson, su un’eventuale convocazione di Tiger Woods alla Ryder Cup 2014, il campione statunitense ha ricevuto una chiamata … diversa, per la prossima stagione. Nonostante la sospensione dell’accordo con EA Sports, leader mondiale nel mondo dei videogiochi, Tiger farà parte del mondo virtuale del golf anche il prossimo anno, grazie a un accordo firmato con Zynga.

Società specializzata nello sviluppo dei videogiochi, Zynga è ideatrice di Social Games (come Farmville) oltre a numerose apps per Iphone e Android. L’obiettivo è quello di realizzare un gioco nuovo e originale per la stagione 2015, gioco che non ha ancora un nome.

Il fondatore di Zynga, Don Mattrick, ha affermato: “Tiger è il golfista più conosciuto al mondo. Quando gioca e partecipa a un torneo, tutti i golfisti, e non solo, lo seguono”. Mattrick, come tanti altri designers che lavorano nel quartier generale di Zynga, a Orlando, ha lavorato in precedenza alla realizzazione della linea di videogiochi su Tiger Woods firmati EA Sports.

Secondo i rumors, il contratto avrà una durata pluriennale e permetterà di realizzare videogiochi per i diversi software telefonici. Mattrick ha così continuato: “I giochi di sport sono sempre di tendenza. Le persone li amano e penso che potremo realizzare qualcosa di unico”.

Il nuovo gioco sarà senz’altro un successo e segna un grande ritorno per Tiger come icona del golf virtuale… Aspettando, che arrivi il grande ritorno anche nella realtà…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here