ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

È passata una settimana dal ritiro improvviso di Tiger durante il Farmers Insurance Open. Dopo una settimana di silenzio, di incertezze e di previsioni, il campione americano è tornato a parlare, pubblicando un comunicato ufficiale sul suo sito internet.

“Le ultime due settimane sono state deludenti per me, specialmente a Torrey, perché non avrei mai voluto ritirarmi. Sfortunatamente gli ultimi infortuni hanno fatto sì che questo accadesse troppo spesso.
Questo infortunio non è legato al mio intervento chirurgico. Sto facendo fisioterapia tutti i giorni e mi sento sempre meglio – ha affermato il quattordici volte campione di Majors, che ha poi continuato – Ora ho bisogno di lavorare molto sul mio gioco e di passare più tempo con le persone che sono importanti per me. Il mio gioco e gli score non sono accettabili in alcun torneo di golf. Come ho detto, partecipo a un torneo per competere ai livelli più alti e quando penserò di esser pronto, tornerò. La prossima settimana praticherò a Medalist e a casa, per prepararmi al resto dell’anno. Mi sto impegnando per tornare al vertice della mia forma. Mi piacerebbe giocare all’Honda Classic: si tratta di un torneo, che si svolge nella mia città natale, a cui tengo molto ma non ci sarò, a meno che il mio gioco sia pronto per un torneo. Non è giusto per nessuno. Penso, comunque, che tornerò a giocare molto presto. Voglio ringraziare i fans preesenti a Phoenix e a San Diego. Sono stati fantastici. Apprezzo molto il supporto di tutti.”

Una pausa dal gioco quindi e nessuna nuova notizia sull’infortunio, che la settimana scorsa ne ha causato il ritiro da Torrey Pines.
Il prossimo torneo, presente sull’agenda di Tiger, sarebbe stato appunto l’Honda Classic, una gara per lui davvero importante.

A questo punto non resta che sperare, che Tiger possa tornare in campo il più tardi possibile e non a fine mese,come aveva programmato.
Più lunga sarà la pausa e più tempo avrà a disposizione per riposarsi e migliorare il proprio gioco. E forse, lontano dai campi ancora un po’, potrà ritrovare finalmente il suo swing.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here