ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Il grande golf non si ferma mai. Dopo nemmeno una settimana dallo U.S. Open, i tanti campioni del Tour si ritrovano a competere sia sullo European Tour, che sul PGA Tour. Mentre sul Tour Europeo è iniziato oggi l’Irish Open al Fota Island Golf Club, negli States si scende in campo al TPC River Highlands del Connecticut, per il Travelers Championship.

E per far sì che non si rimpianga troppo il Major appena passato, tutti i particolari del Travelers sono stati curati con attenzione, rasentando quasi la perfezione. Il torneo è stato inaugurato, come capita spesso sul Tour, con la tipica Pro-Am d’apertura. Non però la classica Pro-Am tra professionisti e celebrità. Ma un vero torneo di Mini golf: il Celebrity Mini golf Tournament. E visto che si trattava di un Torneo di Mini golf sul PGA Tour, non poteva che essere particolare ed eccezionale.

La LEGO, infatti, dopo essere tornata alla ribalta sul mercato del modellismo e dei giocattoli. Dopo aver lanciato il “Lego Movie”, il primo film sul simpatico mondo dei mattoncini LEGO, ha deciso di sponsorizzare il Torneo di Mini golf d’apertura al Travelers Championship.

Ostacoli e buche realizzate con migliaia di mattoncini realizzati dalla casa madre danese: da leoni, giraffe e ippopotami attraverso cui far passare la pallina, a un vero e proprio King Kong con tanto di Empire State Building in miniatura.

Le celebrità e i golfisti presenti a Cromwell, si sono sfidati per riuscire a conquistare il montepremi di 2500$, da devolvere in beneficenza.

Un’iniziativa divertente e benefica, che grazie ai LEGO ha trasformato un semplice mini golf, in uno dei più belli del mondo. Non potrebbe esserci modo migliore per aprire un torneo del Tour, ricordando i famosi mattoncini con cui, da piccoli, si passavano i pomeriggi a giocare, creando sculture di ogni tipo e lasciandosi andare alla fantasia…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here