ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Danny Lee è temporaneamente in testa allo Scottish Open con uno score totale di -7… anche se possiamo dire che sia arrivato davvero per caso a questo evento dello European Tour.

Si perché il campione coreano questa settimana doveva essere al Greenbrier Classic a difendere il titolo.

Il PGA Tour, lo sappiamo bene, ha dovuto cancellare il torneo a causa dei violenti temporali che hanno messo in ginocchio il West Virginia, e Lee ha deciso di riempire l’assenza del torneo riempiendo la sua agenda con lo Scottish Open.

Una ruota di scorta, direte voi, e potrebbe anche sembrare.

Non è però così, perché Lee è all’Open scozzese con uno scopo ben preciso: raccogliere fondi da devolvere al West Virginia, per aiutare le persone che hanno perso tutto a causa dell’inondazione.

Il campione coreano ha infatti annunciato, che donerà 500 dollari per ogni birdie e 1000 dollari per ogni eagle fatto durante il torneo, a Neighbors Love Neighbors – l’associazione che sta aiutando Greenbrier e le altre zone della West Virginia.

E a giudicare dagli score e dai restanti due giri, sembra che riuscirà a raccogliere una bella somma.

Lee ha già registrato 11 birdie in due giorni, raggiungendo la cifra di 5500 dollari.

E speriamo che continui su questa strada, per il bene della Virginia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here