ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

È il regalo che tutti vorrebbero ricevere almeno una volta nella vita.

Si tratta di un invito da parte dell’Augusta National Golf Club per prendere parte al Masters 2018.

È la speciale lettera che ha ricevuto Ernie Els a Natale, ma che attenzione non si tratta di quello che tutti pensavano.

Quando il campione Sud Africano ha pubblicato sui social lo scatto dell’invito, in molti avrebbero scommesso si trattasse di un’esenzione per poter prendere parte al Masters.

E invece non è così: Els è stato invitato dal Chairman di Augusta come membro onorario del torneo.

Sarà quindi presente i primi di aprile al Masters come ospite e non come professionista in campo.

Quella chance, deve ancora giocarsela nei tornei di qualifica.

Els, infatti, ha sempre giocato sul percorso di Augusta grazie all’esenzione di cinque anni ottenuta vincendo il The Open Championship nel 2012.

Un “permesso” scaduto però lo scorso anno e che vedrebbe quindi il campione fuori dal field per il prossimo aprile.

L’Augusta National però tiene alle tradizioni e il Masters è il torneo che più di tutti rende omaggio ai campioni dei Major.

“La partecipazione di invitati d’onore è da anni una grande tradizione del Masters,” ha dichiarato il Chairman di Augusta, Fred Ridley.

“Quest’anno, la lista include anche Ernie Els e siamo ancora una volta entusiasti di dare il benvenuto a lui e a tutti gli altri invitati presso l’Augusta National il prossimo aprile.”

Els però, continuerà a competere sul Tour per potersi guadagnare la chance di scendere ancora una volta tra i fairway di Augusta.

Per farlo dovrà, tra le diverse chance, vincere un torneo valido per la FedEx Cup o raggiungere i primi 50 posti nel ranking mondiale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here