ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Patrick Reed non si è mai tirato indietro dal dire quello che pensa, affermando più volte come le opinioni della gente siano l’ultimo dei suoi problemi.

Non si è tirato indietro dal parlare nemmeno domenica, quando la sua squadra americana era appena stata sconfitta dall’Europa.

Avrebbe potuto tacere, mandando giù il rospo come tutti i compagni. Invece Reed ha lasciato delle rivelazioni alla giornalista del New York Times Karen Crouse, criticando pesantemente Jordan Spieth e Jim Furyk.

Reed ha dichiarato che si sarebbe aspettato di essere affiancato a Spieth a Parigi, comunicando il desiderio con largo anticipo a Furyk. Il motivo era semplice: il suo ha rappresentato una grande forza per gli Stati Uniti negli ultimi quattro eventi a squadre (Presidents Cup e Ryder Cup).

Nonostante questo, Spieth e Reed sono stati separati, con il primo insieme a Justin Thomas e il secondo insieme a Tiger Woods.

Una mossa che secondo Reed è stata chiesta dallo stesso Spieth.

“Il problema è sicuramente che Jordan non voleva giocare con me,” ha affermato Reed. “Non ho alcun problema con Jordan. Quando si tratta di eventi come la Ryder, non mi interessa se mi piace o meno la persona con cui sono abbonato o se piaccio io a questa. L’importante è che funzioni e porti successo al team. Io e lui sappiamo come portare a termine il lavoro.”

Quando è stato chiesto agli americani il perché della decisione durante la conferenza stampa di chiusura, Spieth ha affermato che fosse stata una decisione di gruppo. Ma Furyk si è preso ogni responsabilità.

Reed non si è però fermato qua, mostrando tutto il suo disappunto per essere stato lasciato fuori due volte durante i doppi.

“Per qualcuno che è così decisivo nella Ryder come lo sono io, penso non sia intelligente avermi lasciato in panchina due volte.”

Reed, nella sessione mattutina di sabato con Tiger, secondo un acuto osservatore avrebbe chiuso in 85 colpi.

Non è la prima volta che il campione americano critica pesantemente Jordan Spieth. A inizio stagione durante un dibattito con un arbitro, Reed affermò che Spieth avrebbe ricevuto un trattamento migliore con le regole.

Il campione del Masters ha perso entrambi i match in coppia con Tiger, vincendo il singolo quando ormai la Ryder era già in mano di noi europei. Spieth, dal canto suo, ha vinto 3 match su quattro con Thomas.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here