ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Giornata lunghissima e piena di emozioni per il golf italiano.

I nostri ragazzi, impegnati sul Sentosa GC a Singapore, si sono svegliati alle 5 del mattino per finire il terzo giro e fare il quarto.

Dopo 72 buche Matteo si è trovato in testa con Louis Oosthuizen e pronto a cominciare il playoff sulla 18. Il Par 5 è teoricamente vantaggioso per Oosthuizen che è più lungo di Matteo.

La prima buca finisce pari con tutti colpi perfetti sia di Matteo che del sudafricano.

La seconda buca di playoff è tutta un’emozione: Oosthuizen mette il drive in bunker, mentre Matteo è perfetto in fairway; lay up e approccio ad un metro per il sudafricano, mentre Matteo fa un bel secondo e un approccio mediocre a 4 metri. Matteo sbaglia e così Oosthuizen. Sospiri di sollievo e si torna sul tee della 18.

Qui Matteo fa la buca perfetta: Bomba di drive che da i metri al sudafricano, resque a 3 metri e putt in buca per un eagle che vale la vittoria e 1 milione di dollari.

Ottimo il piazzamento di Francesco Molinari che chiude in quinta posizione, confermando la sua bellissima stagione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here