ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Da un’idea dei figli Aldo, Francesco e Viola, nasce quest’anno il primo “Challenge Sergio Melpignano”: un grande evento di sport e solidarietà intitolato al fondatore di Borgo Egnazia e del San Domenico Hotels Group, scomparso nel 2015.

Per due giorni il campo del San Domenico Golf, fortemente voluto da Sergio Melpignano, sarà il luogo per celebrare la sua vita vissuta con lungimiranza e passione per la sua terra e per rendere omaggio al suo importante ruolo nella crescita della Puglia come destinazione turistica internazionale.

Appuntamento dunque dal 17 al 19 novembre sul prestigioso campo da 18 buche affacciato sulla costa pugliese di Savelletri di Fasano, con sei grandissime star internazionali: Costantino Rocca ed Emanuele Canonica (Italia), Josè Maria Olazabal e Santiago Luna (Spagna), Sandy Lyle e David Howell (Gran Bretagna), pronti a sfidarsi su uno dei green più spettacolari d’Italia in un inedito show tra i suggestivi colori della natura pugliese.

Il programma prevede:

  • 17 novembre: arrivo a Borgo Egnazia, giro di prova al San Domenico Golf e, a seguire, una calorosa cena di benvenuto in pieno stile pugliese;
  • 18 novembre: sfida tra i sei campioni, seguita da un short clinic sul campo pratica per impadronirsi dei segreti di uno swing perfetto. In serata cena di gala in compagnia dei big;
  • 19 novembre: Pro-Am con i campioni e premiazione finale.

Destinato a diventare un appuntamento annuale, il “Challenge Sergio Melpignano” punta a coniugare divertimento e solidarietà: il ricavato della manifestazione sarà infatti interamente devoluto alla Onlus AmoPuglia, associazione che sostiene l’assistenza sanitaria oncologica.

 

BORGO EGNAZIA – Borgo Egnazia, a Savelletri di Fasano, è un meraviglioso luogo ispirato nelle forme, nei materiali e nei colori a un tipico paese pugliese. Qui unicità e autenticità si fondono per creare qualcosa di inedito e speciale, introvabile altrove, che riesce a combinare le più genuine tradizioni locali a servizi di altissimo livello. Aperto tutto l’anno, offre 63 camere, 92 casette e 29 ville, diversi ristoranti, due bellissime spiagge private, piscine indoor e outdoor, campi da tennis e le 18 buche del San Domenico Golf Club, un classico percorso “link” caratterizzato da vegetazione mediterranea, ulivi secolari e affacci sul mare. All’interno di Borgo Egnazia si trova Vair, spa la cui visione (“vair” in pugliese significa “vero”) pone l’enfasi sulla bellezza interiore come fulcro dei trattamenti. Qui le tradizioni ancestrali locali ispirano vere e proprie “esperienze cambia-vita”, caratterizzate da nomi in dialetto.

Tariffe camera doppia “Corte Bella” a partire da € 240 al giorno (in bassa stagione, colazione inclusa). www.borgoegnazia.it

 

SAN DOMENICO HOTELS GROUP – Identità fortemente pugliese, unita a servizi su misura e di altissimo livello: questo è San Domenico Hotels Group, un piccolo mondo di ospitalità di cui oggi fanno parte diverse realtà. Capostipite è Masseria San Domenico, splendida struttura tradizionale dotata di un fascino senza tempo e di una delle migliori Spa per la talassoterapia in Italia. Masseria Cimino è un agriturismo “boutique”, rinomato per la cucina naturale e il design contemporaneo. Borgo Egnazia è l’interpretazione visionaria di un tipico paese pugliese, realizzato in tufo e circondato da ulivi millenari, e ospita la Spa Vair tempio dedicato alla cura del corpo e dell’anima. Il San Domenico Golf è un classico “links” a 18 buche impreziosito da vegetazione mediterranea, ulivi secolari e affacci sul mare. Masseria Le Carrube, alle falde della collina di Ostuni, permette di immergersi totalmente nella natura e nella tradizione. Infine, San Domenico House è una raffinata townhouse nel cuore di Chelsea, a Londra. www.sdhotels.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here