ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

È la settimana del DP World Tour Championship, che incoronerà il campione della Race to Dubai 2017.

Dopo 47 tornei disputati e solo uno rimasto, la lotta per la vittoria sarà solo tra tre giocatori: Tommy Fleetwood, Sergio Garcia e Justin Rose. Chi vincerà?

Tommy Fleetwood

È l’attuale leader della Race to Dubai e ha bisogno di chiudere uguale o, ovviamente, meglio di Justin Rose per poter vincere.

Fleetwood è il nome che non ti aspetti, autore di una vera rinascita in questo 2017.

Ha collezionato due vittorie, due secondi posti e un quarto posto allo US Open.

Potrebbe conquistare il primato nello European Tour anche se Rose chiudesse in quinta posizione e Garcia non vincesse.

Insomma, tutti i numeri e le carte sono dalla sua, persino gli scommettitori lo danno vincitore al 73%.

Speriamo solo abbiano tenuto conto di un Rose in uno stato di forma impareggiabile.

Justin Rose

Justin Rose è entrato tra i tre favoriti della Race to Dubai grazie alle performance di fine stagione, con le due vittorie consecutive al WGC HSBC Championship e al Turkish Airlines Open.

Il campione inglese ha 256,737 punti di distacco da Fleetwood e dovrebbe chiudere in quinta posizione – sperando in un fallimento dell’avversario – per poter vincere.

È ovvio che una vittoria o anche un secondo posto in solitaria gli garantirebbero senza ‘se’ e senza ‘ma’ di collezionare la sua seconda Race to Dubai.

Rose, ricordiamo, vinse infatti il primo titolo nel 2007 in un playoff contro Ernie Els.

Sergio Garcia

È stata una grande stagione per il campione spagnolo, che ha conquistato il Masters di Augusta e suo primo Major lo scorso aprile.

Ma non c’è stato solo il Masters per Garcia. Ha vinto anche l’Omega Dubai Desert Classic e l’Andalucìa Valderrama Masters, senza contare il matrimonio con Angela e la bimba in arrivo.

Purtroppo, vista la sua apparizione in solo 12 tornei dello European Tour, lo spagnolo si trova in difficoltà rispetto ai due avversari.

Se vincesse il DP World Tour Championship, dovrebbe sperare in brutti risultati per Rose (che dovrebbe chiudere quarto o peggio) e Fleetwood (che dovrebbe chiudere fuori dai primi 20).

Poche possibilità, che se realizzate, vedrebbero verificarsi il finale più incredibile e inaspettato che la Race to Dubai abbia mai avuto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here