ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Bubba Watson è uno dei professionisti più amati del Tour. È la Star dei social networks, specialmente di Twitter, grazie alle tante foto che pubblica e ai contest che organizza. È famoso per il suo “anticonformismo golfistico”, essendo uno dei pochi (o forse l’unico) professionista, che ha vinto due Masters e un WGC senza aver mai preso lezione di golf. …Negli ultimi mesi Bubba è stato al centro di una “vera” indagine investigativa da parte dei giornali americani e dei suoi followers.

Tutto è iniziato ad Agosto durante il The Barclays, quando i cameramen e i fotografi hanno immortalato un segno molto sospetto sull’anulare sinistro del campione americano. Un segno che non era presente la settimana precedente in occasione del PGA Championship. La rete ha cominciato a impazzire e con essa gli stessi giornalisti, che hanno iniziato a chiedersi cosa potesse essere quella strana macchia nera. Le indagini si sono concentrare sui tornei successivi. Al Deutsche Bank Championship, al BMW Championship, al The Tour Championship e persino alla Ryder Cup: il segno era ancora presente.

E le voci che quella macchia potesse trattarsi di inchiostro e quindi di un tatuaggio si sono fatte sempre più insistenti. Si sono rincorsi anche numerosi ingrandimenti dell’anulare di Bubba, fino alla conferma, neppure una settimana fa all’Hero World Challenge. Bubba Watson ha un tatuaggio, che lo porta ad essere il primo golfista tatuato della storia!

Proprio così, un’idea bizzarra ma al tempo stesso molto romantica. Visto che il campione non gioca mai con la fede, ha deciso di tatuarsi il soprannome “Angie” della moglie Angela sull’anulare,… per poterla portare sempre con sé durante il gioco. Il tutto è stato “inciso” l’11 Agosto in Florida, in occasione del decimo anniversario di matrimonio della coppia. A rivelarlo è stato lo stesso Bubba, che ha così affermato: “Ho pensato: ‘Mi farò un tatuaggio’. E mia moglie mi ha subito risposto: ‘no non lo farai’. Allora mi sono convinto ed è stato un bel regalo di anniversario da 60$”.

E la stessa Angie, vista la speciale occasione, ha deciso di tatuarsi le iniziali BW del marito all’interno del tradizionale Pesce Cristiano. Ciò che rende però l’episodio molto curioso, è che i tatuaori non abbiano affatto riconosciuto Bubba!

Egli stesso, lo ha così ricordato: “Mi piace vedere i tatuaggi sugli altri ma personalmente non mi piacciono. Questo è per mia moglie e ho voluto dimostrarle, che tengo davvero molto a lei. La cosa divertente è che i tatuatori non avevano idea di chi fossi”. E per un paese in cui il golf è quasi sport nazionale, fa davvero ridere. Un po’ come se Buffon andasse a farsi un tatuaggio e nessuno lo riconoscesse…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here