ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Oggi alle ore 14 andrà in scena uno degli appuntamenti più glamour della Ryder Cup: Il “Celebrity Match”.

Si tratta di una gara sulla distanza di dieci buche, sul percorso dell’Albatros Course de Le Golf National, tra 10 celebrità europee e 10 americane.

Del Piero sarà una delle dieci celebrità europee insieme ai calciatori Figo e Ginola, gli ex tennisti Noah e Forget, l’ex rugbista O’Driscoll, gli attori Boon e Dornan, il cantante Niall Horan e Laura Flessel Colovic.

Per gli Stati Uniti in campo l’ex nuotatore Phelps, il surfista Slater, gli ex tennisti McEnroe e Blake, gli attori Samuel L. Jackson, Greg Kinnear, Kurt Russell e Luke Wilson, il cantante Jonas e Condoleezza Rice prima donna ad essere ammessa come socia all’Augusta National.


Settembre, andiamo: è tempo di Ryder Cup! L’attenzione del golf mondiale guarda al Golf Le National di Parigi, che a fine mese ospita la attesa sfida biennale tra Europa e Stati Uniti, unico torneo al mondo (di qualsiasi sport) in cui il nostro continente ha una propria “Nazionale”.

Il nuovo numero de Il Mondo del Golf Today, rivista che fa parte del Gruppo Cose Belle d’Italia, edita da Belvivere srle diretta da Massimo De Luca, riporta i lettori all’edizione 2016, in cui Rory McIlroy e Patrick Reed furono protagonisti di un match da cardio palmo, divenuto una tra le pagine più emozionanti dell’intera storia del golf.

Poi, è storia di oggi, con le rivelazioni di Francesco Molinari (sapevate che il capitano Bjorn ha fatto sottoporre tutti i suoi giocatori a un test psicoattitudinale?), l’analisi delle formazioni, i segreti del campo e i timori di Jim Furyk, capitano designato per difendere il trofeo.

La trepidazione per la Ryder non deve comunque far passare in secondo piano un altro grande risultato del golf azzurro: Andrea Pavan ha conquistato il suo primo titolo sul Tour maggiore e ora, a carta confermata, può guardare al prosieguo della carriera con aspirazioni più convinte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here