ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Il Modena Golf & Country Club (categoria maschile) e il Golf Club Milano (categoria femminile) sono i circoli vincitori della seconda edizione della Coppa Italia.

Nata allo scopo di valorizzare e rendere ancora più avvincenti i Campionati Nazionali e le Gare Nazionali, la Coppa Italia ha emesso i suoi verdetti sulla base di due classifiche (maschile e femminile) che hanno tenuto conto dei risultati conseguiti dai giocatori tesserati per i club.

Per la categoria maschile, sono stati presi in considerazione i tre migliori risultati realizzati nei Campionati e i sei migliori nelle Gare Nazionali. Per la categoria femminile, invece, si sono conteggiati i tre migliori risultati conseguiti nei Campionati e i cinque migliori nelle Gare Nazionali.

Il Modena Golf Country Club, che bissa il successo del 2013, si è imposto nella graduatoria maschile con 476 punti, seguito dal Golf Club Monticello (338) e dal Parco di Roma Golf & Country Club (330).

Nella classifica femminile è salito sul gradino più alto del podio il Golf Club Milano con 473,66 punti, lasciandosi alle spalle il Golf Club Villa Condulmer (277,66) e il Golf Club Monticello (232).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here