ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Grazie ad un giro finale in 66 colpi (-12 totale), l’americano Chris Kirk si è aggiudicato il Crowne Plaza Invitational, prestigioso torneo del PGA Tour terminato ieri sera al Colonial GC, a Ft. Worth, in Texas.

Finale al cardiopalmo per Kirk, che dopo un brillante approccio e putt alla 17, si è trovato a dover realizzare un insidioso putt da più di 2 metri alla buca conclusiva per evitare un playoff a 4 con il campione Masters, Jordan Spieth, Jason Bohn e Brandt Snedeker. Vederlo imbucare, però, non ha certo stupito, visto la straordinaria qualità del suo putting, come dimostrano i quasi due putt guadagnati sul field nel giro conclusivo (1,917). Da oggi numero 14 nella FedEx Cup, quella al Crowne Plaza Invitational è la sua prima vittoria stagionale e la quarta in carriera sul PGA Tour.

La classifica, completamente ribaltata nel giro conclusivo, vede alle spalle di Kirk, come detto, il terzetto composto da Bohn, Spieth (autori di splendide rimonte grazie, rispettivamente, a giri in 63 e 65) e Snedeker a -11. Perdono diverse posizioni, invece, Ian Poulter e Kevin Na, rispettivamente al secondo e al primo posto al termine del terzo giro. Per l’inglese, un deludente giro in par (-10 totale), e il quinto posto conclusivo; per l’americano un pessimo +2 di giornata (-9 totale) che lo vede precipitare al decimo posto.

Kirk era leader al “The Players” di due settimane fa, ma un giro finale in 75 gli avevo precluso ogni chance di piazzamento. Con questa vittoria, invece, si aggiudica un primo premio di 1,152,000 dollari e balza nelle prime 20 posizioni del Official World Golf Ranking.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here