ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Il tempo non è certo stato clemente con i 124 golfisti che hanno preso parte all’Asiago Pro Am.

Due giorni di gara, il 23 e 24 luglio, quasi sempre sotto la pioggia, eccezion fatta per qualche raggio di sole che aveva fatto presagire il meglio all’inizio del primo giro. Ma nessuno si è scoraggiato e i risultati sono stati anche di tutto rispetto, e non solo tra i professionisti.

Tra questi il migliore è stato lui, Edoardo Molinari, che ha concluso con 70 colpi il primo giro e 65 il secondo, assicurandosi la leadership con un totale di 135 colpi sui due giorni, seguito a soli due colpi da Paolo Terreni e a tre da Eddie Pepperell. Il flight del pro inglese, composta dagli amateur Mauro Stori, Paul Anthony Valmorbida e Kurt Anrather, si è invece aggiudicato il gradino più alto del podio a squadre, seguito da quello capitanato da Francesco Bonaga, con i padroni di casa Franco Michelazzo Gemmo, Mario Trotter e Pietro Bonamin, e da quello di Edoardo Molinari.

Meritato premio anche per la prima proette, che è andato alla bravissima Giulia Sergas e alla prima squadra femminile guidata da Giulia Franchini e composta da Anna Rigoni, Greta Bonomo e Eva Ferrario, che hanno ricevuto un ambito e prezioso premio offerto da Fope Gioielli.

Ma siccome il golf è da sempre anche sinonimo di classe, è stata premiata anche la squadra più elegante di tutto il torneo ed è stata quella capitanata da Vittoria Valvassori con Cristina Bortoluzzi, Elide Mazzaretto e Laura Gattullo. Le loro polo rosa su pantalone bianco hanno colpito la giuria e donato un tocco di colore e luminosità nel grigio del cielo.

Alla fine è stata festa per tutti, con l’unico desiderio di ritrovarsi, ancora qui, il prossimo anno. Arrivederci al 2015!

Nella foto di Claudio Scaccini: i pro premiati (Edoardo Molinari, Paolo Terreni, Eddie Pepperel e Giulia Sergas) insieme al Consigliere di Amministrazione della Banca Popolare di Vicenza, Maurizio Stella, e a Irene Gemmo, Presidente del Golf Club Asiago.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here