ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Il golf inteso non solo come evento sportivo ma come promozione del territorio: è questo l’obiettivo della Fideuram Golf Cup 2016, un circuito di 36 gare – uno dei più “affollati” a livello nazionale – organizzato dal Comitato Piemontese della Federgolf e destinato a coinvolgere quasi tutti i circoli piemontesi. L’obiettivo è quello di far conoscere maggiormente i club in Italia e anche all’estero, cercando di incrementare l’incoming turistico nella Regione che ben si presta grazie alle risorse del territorio, la tradizione, la storia e all’eccezionale accoglienza delle strutture.

La manifestazione inizia domenica 3 aprile, con un doppio appuntamento sui campi del Royal Park I Roveri e del Golf Saluzzo; la finale, su due giorni, il 22 e 23 ottobre, verrà ospitata dal Circolo Golf Torino e dal Royal Park I Roveri. La formula di gioco è Stableford 3 categorie, mentre per i giovani è Medal e ogni tappa, per gli Under 18, sarà valida per il Ranking Nazionale. Inoltre, grazie ad un accordo con il Comitato Piemontese, i circoli riserveranno a tutti i partecipanti uno sconto sul green fee.

La parte promozionale è svolta dalla partnership operativa con il Touring Club Italiano e Booking Piemonte, che offrirà a tutti i giocatori, stranieri e di altre regioni, che verranno in Piemonte per disputare le gare, speciali “pacchetti” enogastronomici e culturali confezionati “su misura”. Title Sponsor è il gruppo finanziario Fideuram; Regione Piemonte e Two Word sono Official Sponsor, mentre Acentro Viaggi, Abano Hotel e Constance Lemuria Hotel Seychelles sono Technical Sponsor. Social Partner è Save The Children. In occasione del circuito verrà presentata da Golfind un’applicazione per smartphone dedicata al mondo del golf, che sarà utile per la ricerca del campo di gioco e dei servizi nei dintorni (hotel e ristoranti), oltre ad una parte “social” che permetterà scambi di impressioni o la ricerca di un partner per una giornata di sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here