ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

La pioggia continua a scendere incessante e senza sosta sulle nostre città. Ciò che però affligge di più, è che continui a scendere sui nostri amati campi da golf. E di conseguenza, giocare a golf risulta sempre più complicato. E allora perché non cominciare a costruire un vero e proprio bunker golfistico? Uno speciale nascondiglio, che permetterà di giocare a golf al caldo per tutto l’inverno, mentre il mondo esterno resta avvolto nell’abbraccio di Jack Frost.

Da dove cominciare? Beh per prima cosa occorre installare un simulatore ad alta definizione. Non c’è niente di meglio di giocare a golf al caldo, praticando e migliorando il proprio gioco. E perché no, si potrebbero sfidare gli amici in una gara, su alcuni dei percorsi più famosi e difficili al mondo. Da Pebble Beach a St. Andrews, dall’Augusta National al Pinehurst Resort, c’è l’imbarazzo della scelta!

Se si vuole praticare anche il gioco corto, non potranno mancare dei cestini e qualche buca di putting green sintetico. I cestini serviranno per praticare meglio i chip. Basterà posizionarli per tutto il nascondiglio, provare a far canestro e… il gioco è fatto! Il putting green, si sa, è fondamentale. Inoltre permette di arrivare sui green più forti dei nostri amici avversari, nella nuova stagione primaverile.

Per continuare a divertirsi con il proprio sport preferito, non può mancare la televisione per seguire i professionisti dell’European Tour e del PGA Tour. E perché no, anche una console per giocare al nuovo videogame PGA 2014 firmato EA Sports.

Ma in un nascondiglio fatto prevalentemente di gioco e divertimento, non possono mancare dei libri e qualche fonte di ispirazione per il proprio gioco. Ecco allora i must: i libretti di Harvey Penick. O perché no… si potrebbe prendere ispirazione guardando il Dvd su Tiger Woods.

Step by step, potrebbe essere un sogno da realizzare…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here