ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Ci sono record e record nel golf. Record importanti ed epici come il drive più lungo della storia per esempio… o il risultato più basso con cui sia mai stato vinto un Major. O lo stesso record di vittorie nei Majors, detenuto da Jack Nicklaus.Poi ci sono i record più bizzarri, come il giro più veloce su 18 buche o la golf cart più lunga al mondo. O, per esempio, il bastone giocabile più lungo sul pianeta. Proprio così, già nel 2014 avevamo parlato di Guinnes World Record per Michael Furrh, un americano che è riuscito a realizzare e a giocare con un bastone lungo ben sei metri.

Vinse il Record Mondiale per il bastone più lungo al mondo ma non accontentandosi, quest’anno ha deciso, in modo non ufficiale, di superare sé stesso… e lo stesso bastone vincente.

Ne ha realizzato un secondo, lungo pensate ben sette metri con il quale è riuscito a tirare la palla a 80 metri. Un colpo incredibile, che sembra persino impossibile visto l’ampio “ ingombro “ con cui ha tirato. E lo shaft usato per il bastone parla da solo: rappresenta i colori del tricolore francese.

Certo lo swing non è dei migliori… Sembra più che altro il lancio di un enorme filo di canna da pesca. Ma l’obiettivo è comunque stato centrato in pieno: è un record ma più di tutto è uno nuovo gesto di solidarietà per la Francia.

Resta da chiedersi se Michael si fermerà qui o se il prossimo anno proverà a fare ancora di meglio, magari con un bastone di dieci metri! Di certo anche questo è un grande Guinness World Record.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here