ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Dopo la conquista del The Open Championship, il terzo Major in carriera ad appena venticinque anni, Rory McIlroy ha deciso di festeggiare la vittoria con il modo più originale del momento: il selfie.
È diventata ormai una moda, sopratutto per i tanti professionisti che amano ritrarsi in compagnia dei trofei conquistati.

Tutto è iniziato con la cerimonia dell’Academy Awards, lo scorso febbraio, quando Ellen DeGeneres ha scattato il selfie più famoso del mondo in compagnia degli attori di Hollywood. Questa volta però McIlroy ha scattato il selfie più famoso del golf. E, più precisamente, più famoso della storia dei Majors.

L’aveva scattato anche Bubba Watson, poco dopo la conquista della giacca verde, quando in compagnia della moglie Angie e di alcuni amici, si era trovato a festeggiare in una classica Waffle House.
E nemmeno Michelle Wie mancò all’appello in occasione della vittoria di un mese fa allo U.S. Open, scattandosi un selfie in compagnia dell’ambito trofeo.

La selfie mania ieri è, dunque, arrivata anche a Royal Liverpool. McIlroy, appena finita la premiazione, ha preso in mano il suo smartphone e la Claret Jug e ha così scattato il selfie più bello della storia in compagnia di un gruppo di fans (foto). La foto, di questo articolo, non è il selfie originale, ma rappresenta il momento in cui in cui è stato scattato il selfie.

Il giovane campione non ha ancora cinguettato il selfie originale, ma il fotografo David Cannon è riuscito a immortalare lo speciale momento.
Dopo 153 anni sulle spalle ed essere stata utilizzata da Phil Mickelson per bere un vino da 40.000 dollari, la Claret Jug è arrivata anche al suo primo selfie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here