ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Race to Dubai finita per Henrik Stenson.

Il campione svedese ha rivelato domenica, al termine dell’ultimo giro del Turkish Airlines Open chiuso in 70 colpi, come nelle ultime due settimane sia stato rallentato da un infortunio a una costola.

Un imprevisto, visto che lo stesso Stenson era convinto si trattasse di un semplice dolore muscolare.

Quando però gli spasmi sono continuati, Stenson ha capito che potesse trattarsi di una lesione a un osso e ha deciso di sottoporsi a risonanza magnetica. Il referto è dei più crudeli: stagione finita.

“Non ero al 100% la scorsa settimana, ma penso che il viaggio e il resto abbia peggiorato la situazione”, ha affermato Stenson. “Non è una bella situazione e ovviamente non sono riuscito a farmi giustizia sul campo.”

Stenson, che ha chiuso in 35esima posizione domenica in Turchia, avrebbe dovuto giocare i restanti due eventi della Race to Dubai, il Nedbank Challenge e il DP World Tour Championship.

Ma l’infortunio come è avvenuto? Proprio qualche settimana fa, Stenson insieme ad altri campioni come Dustin Johnson sono stati protagonisti nella cerimonia di apertura dell’HSBC WGC Championship di Shanghai.

Un vero e proprio show, come spesso accade in questo torneo, durante il quale il campione svedese è rimasto sospeso per aria come un vero super eroe.

Peccato che l’infortunio sia arrivato proprio in quell’occasione, mettendo in discussione il ruolo dei professionisti in questi show antecedenti i tornei.

“Non sono Superman, anche se in molti han pensato lo fossi,” ha commentato. “Se riguardate lo show di Shanghai capirete di cosa sto parlando.”

Il WGC di Shanghai non è nuovo a correre questi tipi di rischi. Lo scorso anno Rory McIlroy raccontò come Jordan Spieth fu molto vicino dallo scontrarsi con lui a bordo di segways personalizzati in versione “Golfboards”, per il solo scopo promozionale.

Stenson sarebbe sceso in campo anche all’Hero World Challenge del prossimo mese, quando Tiger Woods farà il tanto atteso ritorno.

“A questo punto, spero che la mia costola guarisca per poter giocare alle Bahamas.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here