ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Jason Dufner è riuscito a far parlare di se anche quando non gioca. Nela foto si vede il due volte campione sul PGA Tour in una posa molto strana, con una faccia quasi triste, abbandonata. Le gambe distese, le braccia sotto al sedere e la schiena leggermente arcuata.

 

Dufner si trovava in una scuola di Humble, in Texas, per un evento promozionale. La telecamera lo ha sorpreso nel momento perfetto in cui il giocatore si trovava in questa strana ma divertente posizione e l’immagine è diventata subito virale. Basta andare su twitter e scrivere #dufnering per vedere decine di atleti del mondo del golf, del basket e di altri vari sport che si fanno fotografare mentre sono in posa ‘dufnering’.

“Mi hanno beccato nel momento perfetto”, dice Jason. “Mi stavo stiracchiando perchè ero seduto per terra da parecchio tempo. Non pensavo di creare tutto questo delirio.”

Tanti colleghi ormai lo imitano, Keegan Bradley, Brandt Snedeker e Luke Donald tra i primi. Prima c’era il planking, poi Gangnam Style e ora il più improbabile degli eroi ha lanciato una nuova moda che sta già spopolando. Grande Jason!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here