ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Sunday Tiger, si diceva. Quando si vedeva la maglia rossa nel golf era domenica, così come vedere la Ferrari in Fomula 1.

Invece, la tigre, ha deciso di tornare il numero uno al mondo di lunedì, dopo una tempesta perfetta che ha colpito l’inizio del quarto giro dell’Arnold Palmer Invitational. Con questa seconda vittoria nel giro di due settimane (ottava vittoria in questo torneo) e l’assenza del “vecchio” numero uno Rory McIlroy, Tiger riprende lo scettro che più gli si addice. Proprio prima del Masters di Augusta che vedrà tutto il mondo incollato ai teleschermi.

Un Woods concentrato e sicuro anche se il gioco espresso non è stato all’altezza del talento dell’americano. Ancora qualche tee-shot di troppo nei bunker del percorso e tra la folla, come sempre, in delirio. Il putt, però, già dopo la scorsa vittoria al Cadillac Championship, inizia a dominare i green e questo è di buon auspicio per il Masters.

Rickie Fowler, in team con Tiger, ha provato fino alle fasi finali (buca 15) a lottare per la vittoria. L’effetto Tiger però si è fatto sentire e il crollo è arrivato alla 16esima buca, par 5, dove “Mr. Orange”, finendo due volte in acqua ha segnato un terribile triplo bogey. Per Fowler gara finita e la consapevolezza di non riuscire a dominare la pressione di Tiger.

Ottimo il torneo per Justin Rose che però non è riuscito dopo il 65 della prima giornata a mantenere un gioco di alto livello tutta la settimana. Rimane comunque l’unico ad aver impensierito il vincitore, fermando lo score a -11  mentre Tiger era ancora in campo.

Buono il recupero di Francesco Molinari che chiude in 32esima posizione. Piazzamento per lui e la felicità per il secondo posto del fratello Edoardo nel Maybank Malaysian Open. Dodo sta recuperando e twitter esplode di felicità.

Tiger è tornato il numero uno, Rory adesso ha di nuovo qualcuno da battere.

Aspettando il Masters i tifosi di “maglia rossa” possono tornare, con orgoglio, a riempiere le bacheche facebook di chi “tanto Tiger è un giocatore finito” con le immagini più belle dall’Arnold Palmer Invitational.

Tiger Woods: 69-70-66-70 e nuovo numero 1 al mondo.

Swing your life

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here