ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Jordan Spieth, 21enne di Dallas e astro nascente del PGA Tour, ha colto il secondo titolo nel circuito dominando letteralmente nell’Hero World Challenge che ha vinto con 262 colpi (66 67 63 66, -26), ben dieci di vantaggio sullo svedese Henrik Stenson (272, -16). Sul percorso dell’Isleworth Golf & Country Club (par 72), a Windermere in Florida, il rientro di Tiger Woods alle competizioni si è risolto con uno score di 288 (77 70 69 72, par) per il 17° e ultimo posto condiviso con Hunter Mahan.

Al terzo sono terminati con 273 (-15) Patrick Reed e Keegan Bradley, al quinto con 274 (-14) l’australiano Jason Day, al sesto con 277 (-11) Rickie Fowler e l’inglese Justin Rose e all’ottavo con 279 (-9) Zach Johnson, campione uscente,Billy Horschel e Matt Kuchar. Mai in partita Bubba Watson e il nordirlandese Greame McDowell, 11.i con 280 (-8).

Anche nel giro finale Spieth, al quale è andato un assegno di un milione di dollari su un montepremi di 3,5 milioni di dollari, non si è risparmiato. Confermando la splendida condizioni di forma che la settimana scorsa gli aveva fatto vincere l’Australian Open, ha ancora attaccato confezionando un 66 (-6), miglior score del turno realizzato anche da Jason Day, con un eagle, sei birdie e un doppio bogey. Ha tenuto una media è di 65,5 colpi a giro. Per Day sette birdie, di cui quattro consecutivi, e un bogey,

Tiger Woods, promotore dell’evento, è rimasto sempre in fondo alla graduatoria, tuttavia ha tratto note positive dalla sua prova: “Non ho giocato per quasi quattro mesi ed essere tornato in campo senza accurare alcun dolore e in grado di colpire la palla con la potenza che desidero è già stato un grande passo avanti”. Da notare che l’ex numero uno mondiale nei due giri centrali ha accusato febbre e mal di stomaco. Nel suo score quattro birdie, un bogey e un “8” alla buca 13, un par cinque che gli ha dato parecchi problemi in tre dei quattro passaggi. Infatti, a parte l’eagle nel secondo turno, prima del triplo bogey vi ha segnato due bogey.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here