ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Justin Rose, fresco eroe di Ryder Cup, insieme ad altre celebrità dello sport e della moda inglese, ha colpito per la prima volta una pallina da golf direttamente dall’ala del Boeing 747 di British Airways, in occasione di un’iniziativa di beneficenza in collaborazione con la compagnia aerea inglese.

British Airways ha infatti contribuito a dare visibilità alla raccolta fondi per la “Kate and Justin Rose Foundation”,  fortemente voluta dal celebre golfista e da sua moglie per sostenere l’alimentazione e l’educazione infantili, e per l’occasione ha allestito un tee d’eccezione.

L’ala del Boeing 747, parcheggiato nell’hangar di British Airways a Londra, è infatti diventata il palcoscenico di alcuni spettacolari tiri a opera di Rose e di alcune star dello sport e della moda: Gary Lineker, ex capitano della nazionale di football inglese, l’ex centrocampista del Liverpool Jamie Redknapp, l’ex attaccante dell’Inghilterra e dell’Arsenal Ian Wright e una delle icone del mondo fashion, Jodie Kidd.

Il 747 ha un’apertura alare di 64 metri e un’altezza media di 6,1 metri dal livello del suolo, e dalla sua ala Rose ha eseguito una successione di colpi che hanno raggiunto i 165 metri di distanza. Il giocatore ha così dimostrato di continuare a “volare alto”, dopo il ruolo cruciale nella vittoria della squadra europea lo scorso weekend a Gleneagles.

Rappresentante dell’Europa nella sua terza Ryder Cup, Justin era ancora visibilmente emozionato. “La squadra si è veramente distinta lo scorso weekend ed è una sensazione incredibile tornare dalla Ryder Cup ed essere nuovamente vincitori. Portare quel tipo di adrenalina con me sull’ala del 747 di British Airways, prima che questo riprendesse il suo volo sull’Atlantico, è stato veramente eccitante. Questa sfida mi ha divertito moltissimo e sono grato a BA per aver donato dei voli a favore della nostra fondazione, faranno davvero una grossa differenza”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here