ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Era solo questione di tempo.

Come tutti ricorderete, lo scorso anno lo European Tour diede via libera ai pantaloncini corti durante i giri di prova dei tornei e ora anche la PGA of America ha deciso di intraprendere la stessa strada.

Il presidente Paul Levy ha infatti annunciato ieri su Twitter che tutti i giocatori potranno indossare gli shorts durante i giorni di pratica dei tornei della PGA of America, quali il KitchenAid Senior Pga Championship, il PGA Professional Championship e il PGA Championship.

Quest’ultimo diventerà così il primo Major del Tour a permettere i pantaloni corti sui suoi fairway.

Una decisione razionale e sensata, se si pensa al periodo in cui il quarto Major si svolge normalmente: in piena estate.

Le temperature sono spesso insostenibili e insopportabili e il prossimo agosto, quando farà tappa a Charlotte in North Carolina, la situazione potrebbe essere ancor più difficile.

Lo stato americano nel 2016 ha infatti registrato la sua terza estate consecutiva più calda di sempre e indossare il pantalone corto almeno durante la pratica, semplificherà certamente la vita dei campioni che vi parteciperanno.

Nel frattempo, gli shorts rimangono banditi dallo US Open e da tanti altri eventi del PGA Tour: la USGA, infatti, permette di indossarli solo in alcuni tornei specifici e non sembra intenzionata a cambiare.

Almeno, non ancora…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here