ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Dopo sei settimane di feedback, la USGA e la R&A hanno svelato quale sarà l’uso appropriato degli strumenti di lettura dl green nel prossimo 2019.

Le novità riguardano la grandezza dei libri di lettura del green come ogni materiale digitale o elettronico che i giocatori possono utilizzare per avere un aiuto nella lettura del green.

I giocatori potranno continuare a usare i libri per la lettura del green a partire dal 2019, ma la nuova regola limiterà le immagini dei green a 1:480 e i libretti non dovranno essere più grandi di 10 cm, in modo da poterli mettere in tasca.

Verranno anche vietati devices di ingrandimento ad eccezione degli occhiali e delle lenti da vista con regolare prescrizione.

La USGA e la R&A permetteranno inoltre di prendere appunti e di disegnare i green sui libretti, a patto che questi siano stati fatti dal giocatore o dal caddie.

“Queste ultime modifiche forniscono dei cambiamenti pratici che rendono l’interpretazione della regola più facile da capire e da applicare sul campo,”ha dichiarato Thomas Pagel, USGA Senior Managing Director

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here