ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Matthew McConaughey ha vinto l’Oscar come miglior attore protagonista per il suo ruolo in “Dallas Buyers Club”, film ispirato a una storia vera che tratta le difficoltà dei malati di AIDS e dell’accessibilità alle cure negli anni Ottanta.

Un premio assolutamente meritato per Matthew, che è uno dei più appassionati golfisti di Hollywood.

Ha imparato a giocare da bambino in Texas e ha anche preso parte alla squadra di golf del suo liceo. Dopo aver dovuto ridurre il numero di giri per frequentare la scuola di recitazione, McConaughey è tornato a giocare diverse volte a settimana, ha raggiunto un handicap one digit e sostiene di aver realizzato ben quattro hole in one.

Per McConaughey il golf è una metafora della vita ma è un gioco talmente difficile che non esisterà mai un “Michael Jordan del golf”.

“Il golf non può essere dominato. Per me è il gioco più difficile ma anche il più intrigante e stimolante; è sempre facile quando giochi bene, ma così incredibilmente duro quando giochi male”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here