ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Inaugurato a CityLife il primo campo pratica di golf d’Europa in centro città: da novembre Milano potrà godere di uno spazio dedicato a tutti gli appassionati del nostro sport, ma soprattutto ai neofiti e ai bambini che avranno il piacere di approcciarlo per la prima volta.

A inaugurare il campo pratica Matteo Manassero che, per l’occasione, ha tentato (nonostante il fortissimo vento) di eseguire un vero e proprio “Tiro Mozzafiato” dall’alto dei 207 metri della Torre Isozaki, a circa 250 metri lineari di distanza dal campo pratica. Una T line di 20 postazioni di tiro, in un’area dedicata di circa 14.000 mq che comprendono una zona alberata sul perimetro, ha ospitato ieri appassionati, sportivi, attori e chef stellati, accomunati dalla passione per il golf.

Manassero ha così commentato l’esperienza: “Ciò che mi auguro è che, grazie a questo campo pratica in centro città, sempre più adulti, ma soprattutto bambini, possano appassionarsi al golf. È stato davvero un piacere poter trascorrere la giornata praticando assieme a molte persone che condividono la mia stessa passione”.

Armando Borghi, Amministratore Delegato di CityLife e Presidente del Golf Club Milano, partner dell’iniziativa, ha fortemente voluto la realizzazione del campo pratica: “Un’area verde di cui da oggi potranno usufruire tutti i cittadini: CityLife ha voluto contribuire con questa iniziativa, prima in tutta Europa, per migliorare la qualità della vita in città, rendendola sempre di più a misura d’uomo. Andare incontro alle passioni delle persone è un passo fondamentale nell’ottica di sviluppare un progetto per la Milano e per i suoi abitanti”.

CityLife è il progetto di riqualificazione dello storico polo urbano della Fiera di Milano. Con 366.000 mq di superficie di intervento complessiva e un mix bilanciato di servizi privati e pubblici, tra cui appartamenti, uffici, un’area commerciale e il terzo parco pubblico più ampio del centro di Milano, CityLife è uno dei più imponenti progetti di riqualificazione urbana d’Europa. Cuore del progetto sarà un business district innovativo costituito da tre torri progettate dagli architetti di fama mondiale Arata Isozaki, Daniel Libeskind e Zaha Hadid.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here