ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Dopo il grande successo del nuovo formato a coppie dello Zurich Classic, il PGA Tour sembra sia intenzionato a continuare su questa scia innovativa.

In tanti si sono chiesti se in un futuro sarà possibile vedere un torneo organizzato insieme da PGA Tour e LPGA Tour.

Un evento in cui prendano parte sia professionisti che proette, magari a squadre o a coppie, che siano miste o per stesso genere.

Stando alle ultime indiscrezioni che arrivano dal Tour, non dovremo aspettare ancora a lungo perché tutto questo diventi realtà. Anzi, è solo questione di tempo.

Lo ha dichiarato il commissioner del PGA Tour Jay Monahan proprio nella giornata di ieri.

“Siamo molto interessati nel far competere uomini e donne insieme sullo stesso percorso, durante la stessa settimana e nella stessa gara,” ha dichiarato.

“Penso che sarà un formato che vedremo nel futuro. È solo questione di tempo. È molto entusiasmante e interessante.”

L’argomento è stato affrontato proprio durante lo Zurich Classic di quest’anno.

Anche Mike Whan, commissioner dell’LPGA, ha dimostrato lo stesso interesse di Monahan nella realizzazione di un torneo con uomini e donne.

Resta ancora da capire quando tutto questo accadrà.

Monahan e la sua squadra sono alle prese in questi giorni a Ponte Vedra Beach per redarre il nuovo calendario 2018-2019 che annuncia di essere rivoluzionario.

Il PGA Championship sarà spostato a giugno così come verranno cambiate le date di altri tornei.

Senza dimenticare la decisione di anticipare la finale FedEx Cup a fine agosto o ai primi di settembre, in modo da non accavallare il Tour Championship con l’inizio della stagione del football americano. 

Il nuovo calendario sarà pubblicato nel prossimi giorni, prima del The Players Championship.

Chissà che tra tutti questi cambiamenti, non ci sarà anche un nuovo torneo con proette e professionisti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here