ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Entrare nella mente delle persone è senz’altro una delle cose più difficili al mondo. Quante volte avremmo voluto leggere nel pensiero di chi ci è vicino o di chi conosciamo. Se poi si parla della mente dei golfisti, allora sì che la situazione si complica. Perché se il golf è uno degli sport più mentali al mondo, la mente dei golfisti è spesso abitata da un’infinità di pensieri.

Dal pensare a ciascun colpo da fare a come svolgere lo swing nel migliore dei modi; dall’analisi del vento a immaginare come potrà reagire la palla. Ma insieme ai pensieri ci sono poi le abitudini e le idee di ciascun golfista. Andiamo a scoprirle, grazie a una statistica svolta dal sito americangolf.com, che prende in esame i golfisti americani.

Secondo il sito il drive ideale per ciascun golfista dovrebbe essere almeno di 216 metri, perché i 260 metri è la classica distanza coperta dai tanti professionisti del Tour. Un altro dato interessante, è quanti bicchieri di vino o di birra i golfisti bevano durante un classico percorso di diciotto buche. Quanto è emerso dalle statistiche è che il 67% dei golfisti preferiscano bere acqua, contro un 22% che invece preferisce abbandonarsi tra le braccia del Dio Bacco. Pensate, invece, che il 37% dei golfisti beve normalmente una birra o un bicchiere di vino per riuscire a giocare meglio.

Se i drink sono un must per alcuni golfisti, per la maggior parte il must è seguire i grandi professionisti del Tour in Tv o magari dal vivo. E cosa c’è di più bello del vedere l’Augusta Masters in Tv? Giocare all’Augusta National, è ovvio! Beh il 75% dei golfisti sarebbe disposto a saltare qualsiasi anniversario o compleanno pur di riuscire a giocare nel fantastico percorso disegnato e ideato da Bobby Jones. E come dar loro torto…

Se l’Augusta National Course è il percorso in cui ciascun golfista vorrebbe giocare, almeno una volta nella vita, quale potrebbe essere il Major più seguito, se non proprio il The Masters? Pensate che l’evento di Augusta  è preferito dal 77% dei golfisti, contro il 14% innamorato dello U.S Open e il 7% del British Open.

Da ultimo, pare che il momento in cui i golfisti siano più felici è quando riescono a colpire un gran colpo, un colpo quasi perfetto, indipendentemente dallo score. Del resto, ciascun golfista lo sa… Colpire un colpo perfetto è una sensazione meravigliosa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here