ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Sui percorsi padovani del Golf della Montecchia e del Golf Terme di Galzignano si svolge nei giorni 21 e 22 agosto il “Venice Open”, torneo incluso nel circuito internazionale della USKids Foundation, organizzazione americana impegnata nella promozione del golf tra i giovani. Vi partecipano 220 concorrenti, tra ragazzi e ragazze, di età compresa tra i sei e i 18 anni provenienti da ogni continente.

Nella gara sostenuta dalla Federazione Italiana Golf, e valida anche per il ranking italiano, i giovani saranno suddivisi in base all’età e al sesso in 14 categorie. I più piccoli effettueranno due giri di 9 buche e i più grandi due di 18 buche.

Per volontà degli organizzatori e in accordo con il coach della Nazionale Alberto Binaghi, è stato inserito all’interno della competizione il Trofeo Teodoro Soldati, in onore della giovane promessa azzurra scomparsa di recente, che verrà assegnato all’autore del miglior risultato assoluto nella categoria Boys 15-18.

Si tratta del primo evento internazionale della USKids nella penisola, presente nel nostro paese già da alcuni anni con un circuito nazionale curato da Lola Geers, Presidente della USKids Italia. Il torneo è stato già riconfermato per il prossimo anno (14 al 16 luglio) e si svolgerà anche al Golf Frassanelle, terzo campo del gruppo Play54, per poter così accogliere tutti i ragazzi che nell’occasione sono rimasti in lista di attesa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here